Lecitina_HV.png

LECITINA DI SOIA

È un prodotto DIETAPROGRAM

Combatti l'eccesso di colesterolo

Integratore alimentare in compresse ricche di fosfolipidi, consigliate per regolare gli scambi cellulari e per ridurre il tasso di colesterolo presente nel sangue.

Prodotto potenziato con più lecitina di soia per compressa (51%), primo ingrediente del prodotto.

acquista hv 3.png

​Evidenze scientifiche

Si definisce lecitina una miscela di fosfatidi o fosfolipidi, cioè lipidi che hanno un contenuto di fosforo nella loro molecola. La presenza dei fosfolipidi è stata accertata in tutte le cellule viventi, sia vegetali, che animali, dove svolgono importantissime funzioni a livello metabolico, sovrintendendo al regolare funzionamento degli scambi cellulari. È quindi importanti, nel quadro di una funzionalità fisica sana, fornire all’organismo una adeguata quantità di fosfolipidi. Di particolare importanza, è il ruolo svolto dai fosfolipidi nei riguardi del tessuto nervoso, dato che sono il componente fondamentale del rivestimento dei neuroni (guaina mielinica). 
Le compresse di LECITINA DI SOIA nella pratica confezione in blister, sono state integrate con le vitamine A, C ed E. La vitamina A contribuisce al mantenimento della capacità visiva normale e alla normale funzione del sistema immunitario, la vitamina C contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso, alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e alla normale funzione del sistema immunitario. Infine, la vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. 

​Informazione nutrizionale

Dose giornaliera (per 3 compresse)

1,053 g
0,975 g

28,4 mg

374 mcg

4,73 mg

Ingredienti attivi


Lecitina di soia
di cui Fosfolipidi

Vitamina C

Vitamina A


Vitamina E


 

VNR%*


/


35,5

46,75

39,42

 

* Valori nutritivi di riferimento giornalieri per vitamine e sali minerali ai sensi del Reg. UE n. 1169/2011.
 

Confezione: astuccio 40 compresse da 700 mg cad

2 blister x 20 cpr peso netto di 28g

Dati

​Per approfondimenti

Barreca D et al., Flavanones: Citrus phytochemical with health-promoting properties. Biofactors. 2017 Jul 8;43(4):495-506.
Le NTT, Cao VD, Nguyen TNQ, Le TTH, Tran TT, Hoang Thi TT. Soy Lecithin-Derived Liposomal Delivery Systems: Surface Modification and Current Applications. Int J Mol Sci. 2019 Sep 23;20(19):4706.

Huang Z, Liu Y, Qi G, Brand D, Zheng SG. Role of Vitamin A in the Immune System. J Clin Med. 2018 Sep 6;7(9):258.
Jiang Q. Natural forms of vitamin E: metabolism, antioxidant, and anti-inflammatory activities and their role in disease prevention and therapy. Free Radic Biol Med. 2014 Jul;72:76-90.

Il benessere in tasca: dall’esperienza farmaceutica arrivano gli alleati quotidiani per riequilibrare l’organismo e proteggersi dallo stress di tutti i giorni.