top of page
Enerseng.png

ENERSENG

È un prodotto DIETAPROGRAM

Dona energia e vitalità

è un integratore alimentare basato sulla associazione di estratti vegetali noti per i loro benefici a livello della stanchezza fisica e mentale. A questi si associa la benefica azione della Vitamina PP

acquista su radiumfarma.webp

​Evidenze scientifiche

ELEUTEROCOCCO (Eleutherococcus senticosus, radici): grazie alle sue proprietà adattogene (in grado cioè di incrementare lo resistenza dell’organismo allo stress psicofisico, favorendo l’adattamento alle variazioni esterne e interne che lo sollecitano; una sostanza adattogena deve agire nel senso della normalizzazione, indipendentemente dal tipo di situazione patologica, deve essere innocua e disturbare il meno possibile le funzioni organiche), l’Eleuterococco o Ginseng Siberiano, è un buon rimedio antistress e antifatica, che migliora la memoria e la concentrazione.

GUARANA’ (Paullinia cupana, semi): gli effetti più comuni associati all'uso di guaranà coinvolgono: il sistema nervoso con una leggera eccitazione, maggiore capacità di attenzione e concentrazione mentale e ridotta percezione della fatica; il sistema cardiovascolare: il guaranà provoca un aumento della frequenza cardiaca; il metabolismo corporeo: facilità l'ossidazione dei substrati energetici ed il suo utilizzo viene consigliato nelle cure dimagranti.

MACA (Lepidium mejenii, tubero): anche chiamata Ginseng Peruviano. Pur essendo priva di caffeina, la radice della Maca ha un effetto simile al caffè, stimolando e riequilibrando il sistema nervoso e coadiuvando fisiologicamente le capacità di concentrazione, la lucidità mentale e la memoria. Grazie alla sua azione tonica-adattogena ed energizzante, è un naturale aiuto per chi soffre di stanchezza cronica, e per chi svolge attività intellettuale impegnativa.

MUIRA PUAMA: (Ptychopetalum olacoides, corteccia): agisce come tonico a livello nervoso, muscolare e circolatorio. Le proprietà possedute dalla corteccia della Muira puama sono state attribuite ad alcuni componenti in esse contenuti, in particolare modo a numerosi acidi grassi liberi a lunga catena, oli essenziali, fitosteroli, cumarina e ad un alcaloide denominato appunto “muirapuamina”, pur non essendo ancora ben conosciuto il reale meccanismo d’azione dei principi attivi contenuti nella sua corteccia e nella radice.

CARNITINA: gioca un ruolo molto importante per la produzione di energia, trasportando gli acidi grassi nei mitocondri delle cellule; i mitocondri si comportano come dei motori all’interno delle cellule, bruciando i grassi per ottenere energia riutilizzabile.

TAURINA: avrebbe un effetto stimolante in grado di migliorare le prestazioni fisiche e mentali in caso di stress e non solo. In generale, il consumo di questa sostanza porterebbe a sentirsi maggiormente vigorosi ed energici. La taurina sembrerebbe inoltre aiutare a ritardare l'insorgenza della fatica e a migliorare la resistenza muscolare, oltre che a mantenere livelli di energia elevati per periodi prolungati. 

ARGININA AKG: Arginina AKG: azione anti catabolica, pro-energetica, disintossicante e antiossidante. Utile per il sostegno del sistema immunitario. Riduce i rischi da sovrallenamento. Favorisce la vasodilatazione ed il trasporto di ossigeno. La forma alfa-chetoglutarato migliora l'assorbimento intestinale dell'amminoacido rispetto alla semplice L-Arginina. L'AKG interviene nel ciclo di Krebs, nella gluconeogenesi e nella sintesi di glutammina ed altri amminoacidi; a seconda delle condizioni metaboliche dell'organismo, può quindi stimolare la sintesi proteica o fornire energia ai muscoli in attività.

​Informazione nutrizionale

Dose per 1 bustina da 10ml


500 mg

200 mg

100 mg

125 mg

125 mg

125 mg

125 mg

Ingredienti attivi


Arginina AKG    

Carnitina

Taurina

Eleuterococco e.f.      

Maca e.f.    

Muira puama e.f.

Guaranà e.f.

Contenuto: 10 bustine da 10 ml

Peso netto totale: 100 ml

Dati

Il benessere in tasca: dall’esperienza farmaceutica arrivano gli alleati quotidiani per riequilibrare l’organismo e proteggersi dallo stress di tutti i giorni.

bottom of page