GINSENG

È un prodotto DIETAPROGRAM

Trova forza e vigore

Integratore alimentare in compresse a base di estratto di ginseng, ottenuto con il puro estratto di ginseng e non con estratto di tintura di ginseng. L’estratto del PANAX GINSENG C.A. MEYER, la specie più preziosa di ginseng, è un tonico adattogeno che aiuta a mantenere efficiente e tonico l’organismo. Utile in caso di stanchezza fisica e mentale.

Benefici

La pianta Panax ginseng, anche chiamata ginseng Asiatico o Coreano, è impiegata nella medicina cinese da oltre 2000 anni per i suoi effetti benefici sull’organismo.

Dalle sue radici si estrae il ginseng, le cui proprietà sono attribuibili principalmente ai ginsenosidi, polisaccaridi e steroli in esso contenuti. 

Il ginseng è infatti tipicamente utilizzato come tonico, adattogeno e tonificante. Contribuisce a mantenere la resistenza dell’organismo allo stress psicofisico e a migliorare le capacità fisiche e mentali.

Ingredienti

Per 3 compresse (dose giornaliera)

390 mg

 

Azione**

Tossico-adattogeno. Antiossidante. Tonico (stanchezza fisica, mentale)

Ingredienti attivi

Ginseng (Panax ginseng C.A.Mey., radix) estratto secco


 

VRN%*


/
 

* Valori nutritivi di riferimento giornalieri per vitamine e sali minerali ai sensi del Reg. UE n. 1169/2011.
** Reg. UE N. 432/2012 / Alleg. 1 “Botanicals” - D.M. 10/08/18 aggiornato 9/01/19

Confezione: astuccio 40 compresse da 520 mg cad.

2 blister da 20 cpr peso netto di 20,8 g 

Dati

Bibliografia

Liu H, Lu X, Hu Y, Fan X. Chemical constituents of Panax ginseng and Panax notoginseng explain why they differ in therapeutic efficacy. Pharmacol Res. 2020 Nov;161:105263.

Il benessere in tasca: dall’esperienza farmaceutica arrivano gli alleati quotidiani per riequilibrare l’organismo e proteggersi dallo stress di tutti i giorni.